Logo Equilibrio-vista



Residenziale Metodo bates e natura a Scansano

EVENTI

25/02/2024

Anche quest'anno ci sarà il residenziale di primavera a Scansano. La durata sarà di quattro giorni, dal 28 aprile al primo maggio.
Saranno presenti ben 4 educatori visivi pronti a fornire le loro conoscenze sul miglioramento visivo. Per chi non ha avuto ancora esperienze di seminari sul metodo Bates, non si aspetti un insegnamento noioso ma piuttosto un percorso esperienziale dove sarĂ  in grado di valutare su se stesso come agisce e funziona il metodo.
Sono previsti seminari di gruppo, dove il gruppo stesso contribuirà a stimolare il miglioramento dei partecipanti. Ci saranno sedute individuali in modo che ognuno possa trarre il massimo giovamento dall'esperienza anche tenute conto le sue peculiarità.

Seminario condotto da Miriam

Il tutto avverrà nella splendida cornice dell'agriturismo Podere Novo dove si potrà godere di uno stupendo paesaggio e di un'ottima cucina biologica e vegetariana.

Chi sono i quattro educatori visivi?

Terry (Maria Teresa Tartaglia) diplomata AIEV è ortottista, assistente di oftalmologia diplomata presso l'università degli studi di Bologna e master "Riabilitazione del paziente ipovedente" presso la stessa università. Tra le discipline olistiche che ha approfondito ci sono lo shiatsu, il tai qi quan e la meditazione mindfulness.

Daniele Fipaldini diplomato AIEV è anche insegnante riconosciuto e vicepresidente della stessa associazione. Laureato in Scienze naturali, e laureando in optometria a Roma. Nel suo percorso di miglioramento indiduale è riuscito a liberarsi della sua miopia.

Miriam Croxatto diplomata AIEV. Laureata in Farmacia a Pisa si è interessata di terapie alternative sin dalla sua attività di farmacista.

Bruno Badiali diplomato AIEV. Informatico di professione, nel suo percorso di miglioramento individuale ha dimezzato la sua miopia ed è guarito da un glaucoma che lo ha colpito all'occhio destro.

Per chi fosse interessato, può scaricare il volantino quì e quì o mi scriva alla mia email e gli chiarirò ogni dubbio.

Bruno Badiali